Language

Area Riservata

Capo Azienda FaD

Corso di Formazione per "Capo Azienda" in modalità FaD

> collegamento alla piattaforma

Forum

Forum di discussione riservati e pubblici

> collegamento ai Forum

Progetti "Avviso 19"

Database allievi progetti "Avviso 19", in collaborazione con l'istituto "A.Damiani" (Marsala).

> collegamento all'applicazione

Inserzioni

Laboratori di Project Cycle Management (PCM) realizzati da FormezPA per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica all'interno del progetto Capacity SUD. Prossime date: Ragusa il 4 e 5 febbraio; Trapani il 20 e 21 marzo, Caltanissetta l'8 e il 9 aprile ed Enna il 22 e 23 maggio. Le attività rientrano in un ciclo di laboratori rivolti principalmente a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche delle regioni dell'Obiettivo Convergenza. Rappresentano una opportunità formativa di particolare valore per i soggetti del territorio interessati alla programmazione e all’applicazione della metodologia PCM di progettazione partecipata.
> Comunicato laboratori Ragusa
> Comunicato laboratori Trapani, Caltanissetta, Enna

Una storia con il Sud

"Una storia con il Sud", è un'iniziativa pensata per raccontare e promuovere “buone pratiche” e storie di riscatto al Sud!

www.esperienzeconilsud.it/unastoriaconilsud

L’iniziativa è rivolta a tutte le organizzazioni non profit del Mezzogiorno e ai videomaker per fare emergere e diffondere “in rete” storie di riscatto, nel sociale, al Sud con video sotto i 3 minuti. L’idea di fondo è quella di fare incontrare chi “conosce bene” queste storie (operatori, associazioni, cooperative, imprese sociali, comitati, ecc) con chi le può “raccontare bene” (videomaker, video fotografi, artisti visuali, ecc). Fino al 30 maggio le organizzazioni di terzo settore e di volontariato che operano nel Mezzogiorno potranno raccontare una loro storia o esperienza proponendola come “soggetto” per un video. A disposizione riconoscimenti per organizzazioni non profit e videomaker per un totale complessivo di oltre 15 mila euro.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Fondazione Alberto Sordi per i Giovani presieduta da Carlo Verdone, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, TG1 Fa la cosa giusta, Corriere.it, Premio L’anello debole – Capodarco Corto Film Festival, LPM – Live Performers Meeting, Shoot4Change, CRESM – Centro Ricerche Economiche e Sociali per il Meridione.


> Comunicato contest video

--

- - - ----------------------------------------------- - - -

--