Language

Area Riservata

Capo Azienda FaD

Corso di Formazione per "Capo Azienda" in modalità FaD

> collegamento alla piattaforma

Forum

Forum di discussione riservati e pubblici

> collegamento ai Forum

Progetti "Avviso 19"

Database allievi progetti "Avviso 19", in collaborazione con l'istituto "A.Damiani" (Marsala).

> collegamento all'applicazione

Inserzioni

Laboratori di Project Cycle Management (PCM) realizzati da FormezPA per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica all'interno del progetto Capacity SUD. Prossime date: Ragusa il 4 e 5 febbraio; Trapani il 20 e 21 marzo, Caltanissetta l'8 e il 9 aprile ed Enna il 22 e 23 maggio. Le attività rientrano in un ciclo di laboratori rivolti principalmente a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche delle regioni dell'Obiettivo Convergenza. Rappresentano una opportunità formativa di particolare valore per i soggetti del territorio interessati alla programmazione e all’applicazione della metodologia PCM di progettazione partecipata.
> Comunicato laboratori Ragusa
> Comunicato laboratori Trapani, Caltanissetta, Enna

Comunicato CRESM su attacco israeliano su Gaza

Il CRESM condanna la brutale aggressione di Israele verso il popolo palestinese nella Striscia di Gaza.
Per l'ennesima volta col pretesto del "diritto a difendersi" assistiamo al massacro di uomini, donne e bambini.  Israele è responsabile della situazione attuale, l'ha cercata in tutti modi possibili, se Israele vuole davvero la pace allora deve rispettare gli accordi di Oslo del 1993, abbattere il muro, dichiarato illegale dalla Corte dell'Aja, smantellare le colonie, restituire terre, proprietà e diritti usurpati ai Palestinesi.
Chiediamo l'immediata fine dell'attacco israeliano e che, anche da parte palestinese, cessino ritorsioni, che possano essere utilizzate come alibi per nuove aggressioni.
Chiediamo inoltre che le parti tornino a sedersi attorno a un tavolo con una reale volontà di pace.
Tutto ciò lo chiediamo sostenendo anche la voce di quelle realtà, che vorremmo sempre più numerose, del dissenso ebreo (dentro e fuori Israele), della collaborazione fra Israeliani e Palestinesi che da anni denunciano e condannano congiuntamente l'assurdità e brutalità dell'Occupazione Israeliana nei Territori Palestinesi, e che, quindi, rappresentano la testimonianza evidente della possibilità del dialogo e della convivenza.

Per tutte queste coraggiose realtà chiediamo, e vogliamo offrire, più voce e sostegno poichè siamo convinti che questa, come tutte le guerre, non potrà essere risolta da interventi esterni, se, di pari passo, non crescerà una coscienza nuova nei popoli.

Solo a titolo esemplificativo ricordiamo alcune di queste realtà che meritano di essere conosciute, divulgate e sostenute:

Oasi di Pace Nevé Shalom-Wahat as-Salam: http://nswas.org

Associazione Italiana Amici di Nevé Shalom-Wahat as-Salam: www.oasidipace.org

Parents Circle-Families Forum: www.theparentscircle.com

Centro di Informazione Israeliano per i Diritti Umani nei Territori Occupati: http://www.btselem.org
 
Anarchici contro il Muro:  www.awalls.org 

Medici per i Diritti Umani (Israele): http://www.phr.org.il/default.asp?PageID=145
 
I Soldati Israeliani contro l'occupazione: http://www.breakingthesilence.org.il

--

- - - ----------------------------------------------- - - -

--